Connect with us

Cronaca

Roma, ondata di arresti per droga, litorale e non solo: 7 arresti

Pubblicato

su

Lotta allo spaccio di droga nella capitale, ondata di arresti da parte della Polizia di Stato. Sette le persone gravemente indiziate del reato di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti: sequestrati circa 3.300 euro in contanti e quasi 2 kg di droga tra hashish, cocaina e crack. Ostia, Santa Palomba e la Tiburtina, tutte le operazioni.

La droga sequestrata dalla Polizia – (ilcorrieredellacitta.com)

Sono 7 le persone arrestate dalla Polizia di Stato negli ultimi giorni in quanto gravemente indiziate del reato di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti. Nonostante l’arrivo dell’estate non si ferma lo spaccio nella Capitale: dal litorale, dove il turismo balneare ha portato ad un incremento anche dei business illegali, smercio di stupefacenti incluso, alle periferie. Questi gli ultimi interventi della Polizia.

Droga a Ostia: nei guati due ragazzi e una donna

Nei giorni scorsi, i poliziotti del X Distretto Lido di Roma, mentre transitavano nella zona di Ostia Ponente, hanno notato un’autovettura con a bordo due ragazzi, di cui uno già noto alle Forze dell’Ordine. Dopo un attento pedinamento, gli agenti hanno deciso di affiancare l’auto per procedere ad un controllo. I due ragazzi, alla vista della polizia, hanno accelerato repentinamente per eludere il controllo, dando vita ad un rocambolesco inseguimento. Durante la corsa, il giovane conducente dell’autovettura è stato costretto ad accostarsi e fermarsi, continuando però la fuga a piedi sul lungomare.

Arresti per droga a Roma – (ilcorrieredellacitta.com)

Gli investigatori sono riusciti però a bloccare i due e hanno proceduto all’identificazione e successiva perquisizione personale e dell’abitacolo. Il 20enne, di origine rumena, è stato trovato in possesso di circa 3 grammi di hashish, nascosti sotto il sedile anteriore. Il controllo è stato poi esteso all’abitazione dove hanno scovato 13 panetti della stessa sostanza, per un totale complessivo di 1,3kg, occultati in una busta di plastica sul terrazzo della stanza da letto: il giovane è stato arrestato.

Sempre i Poliziotti del X Distretto Lido di Roma hanno arrestato una 46enne italiana: a seguito di un’accurata indagine, hanno notato movimenti sospetti nei pressi di un’abitazione di Ostia Lido e, durante l’attività di appostamento, hanno visto uscire una donna che saliva poi a bordo di un’auto e si allontanava verso il mare. Gli investigatori hanno seguito la donna e hanno notato alcune persone avvicinarsi all’autovettura della 46enne; a questo punto sono intervenuti controllando i presenti. La donna, visibilmente agitata, è stata trovata in possesso di alcuni grammi di hashish. La perquisizione è stata poi estesa alla sua abitazione dove sono stati rinvenuti circa 126 grammi della stessa sostanza e materiale utile per il confezionamento delle dosi.

Santa Palomba: spaccio di famiglia, fermati padre e figlio

Sono stati invece gli agenti del IX Distretto Esposizione, nel corso di un servizio di osservazione in una delle piazze di spaccio nella zona periferica di Santa Palomba, a notare due persone sostare davanti all’ingresso di un palazzo mentre attendevano un uomo per consegnargli un sacchetto in cambio di alcune banconote. I poliziotti hanno deciso di intervenire per fermare e controllare i due sinti, rivelatisi rispettivamente padre e figlio. Durante la perquisizione dell’appartamento in uso ai due sono stati rinvenuti circa 61grammi di droga tra cocaina e hashish, nascosti dentro una scarpa riposta sul davanzale esterno della finestra della camera da letto, 685 euro suddivisi in banconote di diverso taglio e materiale utile per il confezionamento e la vendita di sostanze stupefacenti. Il 45enne e il 26enne sono stati poi arrestati.

Via Tiburtina: il pusher è un anziano, nascondeva la droga nelle mutande

Gli investigatori del Commissariato Porta Pia, mentre transitavano in Via Tiburtina, hanno fermato un uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, a bordo della sua macchina: il 72enne italiano, agitato e poco collaborativo, è stato trovato in possesso di un sacchetto di plastica contenente 14 involucri di cocaina, che occultava nelle mutande ed altri 22 involucri all’interno della scatola del cambio. La perquisizione è stata poi estesa all’abitazione, dove sono stati trovati 255 grammi di sostanza stupefacente tra crack e cocaina, nascosti principalmente nel sottofondo apribile con una “chiave a T”, creata artigianalmente, di un mobile in ferro della camera da letto. La somma di 70 euro in contanti e materiale per il confezionamento delle dosi. Alla fine degli atti di rito, l’uomo è stato arrestato.

Spaccio a domicilio 

Infine, gli agenti del Commissariato Appio Nuovo, nel corso di un’attività info-investigativa, sono venuti a conoscenza di un’attività di spaccio “a domicilio”: un 53enne italiano consegnava sostanza stupefacente direttamente a casa dei clienti e tornava poi a rifornirsi e a lasciare il guadagno delle vendite effettuate presso l’abitazione di un 44enne italiano, il quale aveva la funzione di custode della droga. I due, dopo essere stati osservati dai poliziotti per diverso tempo, sono stati fermati. È stata poi effettuata una perquisizione domiciliare, dove sono stati rinvenuti circa 160 grammi tra cocaina e crack, la somma di 2.520 euro, suddivisi in banconote di diverso taglio, e materiale per il confezionamento e la vendita della droga, il tutto occultato all’interno di un mobile posto nel salone. I due uomini sono stati poi arrestati. 

Continua a leggere Roma, ondata di arresti per droga, litorale e non solo: 7 arresti su Il Corriere della Città.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Odissea Roma-Lido, i pendolari tornano al lavoro: viaggi tra puzza e borseggiatrici

Pubblicato

su

By

Con il ritorno dei pendolari al lavoro, tornano i viaggi della speranza sulla Roma-Lido: tratta tra cattivo odore e borseggiatrici

Tornano i viaggi della speranza sulla Roma-Lido. Se probabilmente Cotral è riuscito a tamponare, ma non a risolvere, il problema dei treni soppressi, rimane un grosso handicap sulle condizioni di viaggio. In concomitanza con gli anni scorsi, i treni della mattina rimangono strapieni nelle ore di punte, con tutti gli inconvenevoli che possono nascere da un simile fenomeno. Si aggiunge poi la novità di settembre 2024, ovvero la presenza più costante delle borseggiatrici sulle banchine delle singole stazioni ferroviarie del X Municipio. 

I viaggi della speranza sulla Roma-Lido: ecco i disagi dei pendolari

L’inferno inizierebbe con le corse a partire dalle 6 del mattino, dove centinaia di pendolari si accalcherebbero sulle banchine per recarsi al lavoro o semplicemente a scuola. E’ un viaggio all’insegna del disagio, con l’aria viziata che diventa protagonista di questi viaggi verso il quartiere Ostiense di Roma. L’assembramento di centinaia di persone nello stesso mezzo ferroviario rende irrespirabile l’aria all’interno dei vagoni, in un fenomeno ulteriormente peggiorato dalla scarsa igiene intima di qualche persona che prende il treno ed è inavvicinabile sul piano olfattivo. Tutto ciò accompagnato da “profumi” di spezie orientali, aglio, cipolla: non proprio gli odori che uno vorrebbe sentire all’olfatto di prima mattina. 

Le borseggiatrici arrivano nelle stazioni del X Municipio

I viaggi sono invivibili, ma non solo per i cattivi odori con i quali deve convivere più di qualche pendolare. Sulla Roma-Lido, ormai da diversi mesi, hanno preso piede gruppi di borseggiatrici. Da Porta San Paolo, lentamente si sarebbero spostate prima alla Basilica di San Paolo, arrivando poi a Eur Magliana, Tor Di Valle, Acilia, Lido Centro e Stella Polare. Come sulla Metro A e B, il viaggio costringe i pendolari a tenersi le borse strette al corpo per evitare furti: un controllo diventato molto complesso con i treni strapieni di pendolari nelle ore di punta. 

Continua a leggere Odissea Roma-Lido, i pendolari tornano al lavoro: viaggi tra puzza e borseggiatrici su Il Corriere della Città.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Cronaca

Degrado Ostia, poche gocce bastano ad allagare e rompere le strade del Litorale

Pubblicato

su

By

Caditoie ostruite a Ostia: dopo il recente rovescio meteorologico, scivoli per disabili e marciapiedi allagati per l’acqua

E’ la fotografia di un’Ostia in balia dell’abbandono e il degrado. Sono bastate poche gocce d’acqua durante l’alba di giovedì, per far allagare alcune aree del Litorale Romano. Lo sanno bene i residenti del territorio Ponente, che hanno visto allagarsi gli scivoli per il passaggio dei disabili a causa delle caditoie ostruite. Inoltre, anche le strade hanno cominciato a perdere pezzi di manto dopo i rovesci dell’altro giorno. 

Strade allagate e in cattivo stato dopo la prima pioggia di Ostia

La situazione di degrado, ormai presente in molteplici quartieri di Roma, viene denunciata dai residenti di Ostia Ponente. I cittadini hanno deciso d’immortalare la situazione tra via Danilo Stiepovich e via Aristide Carabelli. Per la prolungata mancanza di cura delle caditoie, i bordi delle strade si sono completamente allagati, creando disagi anche a quelle persone che vivono le palazzine della zona. Non solo per quelli che posteggiano sotto la propria finestra di casa, non avendo il posto nei garage condominiali del quadrante, ma anche per chi si muove in sedia a rotelle o ha forti limiti nella mobilità. In tal senso, gli scivoli per i disabili sono diventati dei passaggi per entrare nelle pozzanghere, creando nei fatti una forte barriera architettonica per le persone che devono utilizzare obbligatoriamente queste aree per transitare sui marciapiedi. 

Marciapiedi ridotti a un colabrodo

Se i marciapiedi erano già ridotti in cattivo stato prima del recente rovescio meteorologico, la situazione è ulteriormente peggiorata con l’abbattersi del maltempo. Lo vediamo palesemente con la pista ciclabile che collega via Aristide Carabelli a via Isole del Capoverde, che ha visto saltare varie parti del manto stradale e rendere quella passeggiata ciclopedonale pericolosa per pedoni e ciclisti. Camminare in quel punto, soprattutto in prossimità delle attività commerciali su via delle Azzore, significa rischiare delle storte alle caviglie o cadute rovinose in terra. 

Continua a leggere Degrado Ostia, poche gocce bastano ad allagare e rompere le strade del Litorale su Il Corriere della Città.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Cronaca

Degrado a Dragoncello, residenti infuriati: “Pista ciclabile tra rifiuti, fogliame e vandali”

Pubblicato

su

By

Problemi di decoro anche a Dragoncello, residenti segnalano la mancanza di cura sulla pista ciclabile locale

Nel X Municipio di Roma Capitale, i problemi di degrado toccano anche il quartiere di Dragoncello. La situazione sarebbe sfuggita di mano nell’area della pista ciclabile, che nonostante sia frequentatissima non vede un’adeguata cura da parte dell’Amministrazione municipale e comunale. Una situazione che i residenti avrebbero segnalato in più occasioni al presidente Mario Falconi, senza però vedere delle soluzioni ai disagi messi in evidenza. 

Il degrado inghiotte gradualmente la pista ciclabile di Dragoncello

I residenti vivono costantemente la pista ciclabile di Dragoncello, che permette di effettuare delle lunghe passeggiate senza allontanarsi eccessivamente da casa. A piedi o in bicicletta, il percorso permette di camminare o pedalare lungo una vasta tratta che attraversa il quartiere del X Municipio di Roma Capitale. Una passeggiata che sarebbe molto rilassante, non fosse come il tratto sia in balia di diversi fattori di degrado

Il primo tra tutti è quello legato ai rifiuti, che spesso non si limitano alla presenza d’immondizia o cartacce ai bordi del percorso. Qualche residente avrebbe trovato anche dei carrelli abbandonati, che potrebbero diventare fonte d’incidenti qualora fossero urtati da ciclisti o persone coi pattini. Tutto ciò senza contare la presenza del fogliame, aumentato negli ultimi giorni, che rende questo tratto molto scivoloso e aumenta considerevolmente le possibilità di cadere rovinosamente a terra. 

Piccoli vandali in azione nel quartiere: la testimonianza dei residenti

Le problematiche non finiscono qui sulla pista ciclabile. Come osservato da diversi residenti, anche la presenza di alcuni ragazzi sarebbe diventata problematica nel quartiere. Quelli che si stanno palesando come “piccoli vandali” della zona, sarebbero stati immortalati mentre consumavano bottiglie di birra sul percorso e poi spaccavano il vetro sul manto stradale. Una situazione che crea una condizione di grande pericolosità, soprattutto qualora ci fossero persone che cadessero malauguratamente addosso ai cocci di bottiglia.

Continua a leggere Degrado a Dragoncello, residenti infuriati: “Pista ciclabile tra rifiuti, fogliame e vandali” su Il Corriere della Città.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza

Via Fanfulla da Lodi, 17, 00176 Roma (RM) Italy ➤ Copyright © 2017-2024 romanotizia.it