Connect with us

Trastevere, continue risse e alcol venduto a minori: cocktail bar chiuso (per la terza volta)

Pubblicato

su

Nuova chiusura per un locale a Trastevere, in una delle zone più note della movida di Roma. Il Questore di Roma ha sospeso per altri 15 giorni la licenza al titolare di un cocktail bar, recidivo, con conseguente chiusura dell’esercizio, ai sensi dell’art.100 del T.U.L.P.S. La vicenda.

Trastevere, il locale chiuso dalla Polizia (ilcorrieredellacitta.com)

A Trastevere, una delle zone maggiormente interessate dal fenomeno della movida, la Polizia di Stato ha eseguito un provvedimento di sospensione della licenza ad un 36enne, originario del Bangladesh e titolare di un bar, con conseguente chiusura di quest’ultimo per 15 giorni, emesso dal Questore di Roma ai sensi dell’art.100 del T.U.L.P.S. (Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza). Ma non si tratta della prima volta che i poliziotti sono costretti ad intervenire e a prendere provvedimenti contro l’attività: il locale infatti era già stato chiuso altre due volte.

Il locale a Trastevere chiuso per la terza volta dalla Polizia

In precedenza infatti al titolare erano già stati notificati altre due sospensioni della licenza, anche se di minore durata. Il responsabile dell’attività però, totalmente incurante e indifferente verso le disposizioni a suo carico, ha continuato imperterrito a vendere alcolici a minorenni, anche da asporto dopo le 22.00, in barba alle leggi vigenti. 

Controlli della Polizia a Trastevere – Repertorio (ilcorrieredellacitta.com)

E poi tutta una sfilza di altre irregolarità, dalla mancata esposizione della tabella dei prezzi fino all’assenza degli alcol test gratuiti che andrebbero messi a disposizione dei clienti. Tutte infrazioni accertate dagli agenti del commissariato Trastevere durante i vari controlli effettuati nell’ambito della movida e non solo.

Le continue risse

Ma le cause della sospensione della licenza sono da ricercare anche e soprattutto nei motivi di ordine pubblico. Sì perché gli stessi poliziotti si sono trovati inoltre, in più circostanze, ad intervenire per risse scoppiate proprio tra gli avventori del cocktail bar; durante una di queste, solo per fare un esempio, il titolare 36enne, alla richiesta di aiuto di un ragazzo, lo aveva fatto uscire dal bar senza nemmeno allertare le forze dell’ordine.

La nuova chiusura

Visti i numerosi episodi atti a minare l’ordine e la sicurezza pubblica constatati dai poliziotti del commissariato di zona, la Divisione di Polizia Amministrativa ha avviato un’istruttoria al termine della quale il Questore, applicando l’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, ha emesso il provvedimento di cui sopra. Nello specifico sono stati proprio gli agenti di Trastevere a notificare il decreto allo straniero e ad affiggere sulla porta del bar, come previsto dalla normativa, il cartello con la dicitura “Chiuso con provvedimento del Questore”.

Continua a leggere Trastevere, continue risse e alcol venduto a minori: cocktail bar chiuso (per la terza volta) su Il Corriere della Città.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mondo

Colpo basso di Macron alla sinistra: cosa succede ora in Francia

Pubblicato

su

By

Il primo colpo basso di Emmanuel Macron alla sinistra francese è stato sferrato. Il ring è quello dell’Assemblea nazionale, il premio in palio era l’elezione del presidente dell’Assemblea nazionale. Nonostante il flop elettorale (intorno al 20%, ma solo grazie al sistema della ‘ritirata’…

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Serie A

Real o Atalanta, chi vince la Supercoppa? Le quote

Pubblicato

su

By

Il 14 agosto a Varsavia si assegna il primo trofeo internazionale della stagione: il punto dei bookmaker

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Omoda e Jaecoo, ecco il sistema Super Hybrid

Pubblicato

su

By

Per chi ha dubbi sulla propulsione 100% elettrica, le motorizzazioni PHEV (ibride plug-in) rappresentano una scelta alternativa

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza

Via Fanfulla da Lodi, 17, 00176 Roma (RM) Italy ➤ Copyright © 2017-2024 romanotizia.it