Connect with us

Roma, polemiche per gli scooter carbonizzati davanti all’asilo comunale: “Rimuoveteli”

Pubblicato

su

Roma, ancora incendi a veicoli parcheggiati in strada nel quadrante di Tor Bella Monaca. Stavolta però i mezzi carbonizzati sono stati lasciati davanti ad un asilo comunale: “Sono lì quasi da un mese, perché nessuno li toglie?”

Carcasse di scooter bruciati lasciati davanti all’asilo a Roma: è polemica – (ilcorrieredellacitta.com)

Sembra quasi paradossale parlare di ‘appello’ per rimuover alcuni scooter finiti carbonizzati in un incendio. Eppure è proprio quello che accade a Tor Bella Monaca, quadrante ben noto alle cronache romane, dove le carcasse dei mezzi, una volta domate le fiamme, sono rimaste in strada. E non per uno o due giorni ma, secondo le testimonianze raccolte dalla nostra Redazione, almeno da tre settimane. Il problema è che non si tratta di una strada qualunque ma di Via Agostino Mitelli, proprio davanti all’asilo Comunale Il Grillo Parlante. Va da sé, allora, che la circostanza rappresenta un pericolo non indifferente anche per i bambini che frequentano l’Istituto benché per molti in realtà la scuola sia già terminata (ma gli Istituti rimarranno comunque aperti fino a fine mese). 

Dalla scuola ai residenti, l’appello 

Secondo quanto si apprende la Dirigente scolastica avrebbe informato gli organi di competenza, ma la situazione non è ancora stata risolta come mostrano le immagini. “Qui l’illegalità regna purtroppo sovrana – ci dice un genitore – adesso ci mancavano anche i mezzi carbonizzati lasciati in bella vista in strada davanti all’asilo. La rimozione dei veicoli è urgente: oltre che per la sicurezza dei bambini che escono dal plesso, è anche una questione di decoro. E di certo non è un belvedere per i nostri figli!”. La richiesta di interventi dunque, dalla scuola ai residenti, è unanime: qualcuno porti via quelle carcasse dalla strada.

Gli incendi di veicoli a Tor Bella Monaca 

Il fenomeno degli incendi a veicoli in sosta in questa zona purtroppo è tornato al centro delle cronache di quartiere. Pochi giorni fa, ricorderete, altre cinque vetture erano finite distrutte in un grosso incendio scoppiato nel garage condominiale di uno stabile situato in Via Paolo Ferdinando Quaglia. Qualche giorno, prima, evidentemente, la stessa sorte era toccata a questi due motorini. Che però ancora non sono stati rimossi.

Continua a leggere Roma, polemiche per gli scooter carbonizzati davanti all’asilo comunale: “Rimuoveteli” su Il Corriere della Città.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mondo

La prima mossa di von der Leyen dopo l’elezione: “400 milioni per la Palestina”

Pubblicato

su

By

Giovedì, nel suo discorso programmatico al Parlamento europeo, aveva promesso di rafforzare il sostegno Ue alla Palestina, condannando “lo spargimento di sangue a Gaza”. Appena 24 ore dopo la promessa è stata mantenuta: la Commissione europea e l’Autorità nazionale palestinese hanno firmato una…

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Serie A

Chi va via, chi è fuori dal progetto, chi si sposa: Juve, quelli che non vanno in ritiro in Germania

Pubblicato

su

By

Diverse defezioni per Thiago Motta in vista del ritiro di Herzogenaurach, per cui la partenza è prevista per domani. Si chiude venerdì 26 con l’amichevole con il Norimberga

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Serie A

Il calcio ai piedi di Annalisa, Cambiaso apprezza e Dawidowicz osa: “Scambiamoci la maglia”

Pubblicato

su

By

La popstar italiana ha mandato in tilt i social e non solo: dai cori alle “proposte indecenti”

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza

Via Fanfulla da Lodi, 17, 00176 Roma (RM) Italy ➤ Copyright © 2017-2024 romanotizia.it