Connect with us

Roma, gli rubano lo scooter in centro: la vittima fa un video e incastra il ladro

Pubblicato

su

Derubato del motorino un 28enne ha dato l’allarme agli uomini della Polizia locale di Roma Capitale che, in breve tempo, hanno individuato il mezzo e restituito alla vittima del furto. È stato grazie al tempestivo intervento di una pattuglia dei caschi bianchi chela vicenda si è risolta per il meglio per il 28enne.

Furto scooter, accorrono gli agenti della Polizia locale – foto repertorio – Ilcorrieredellacitta.com

La vittima ha chiesto aiuto agli agenti di Polizia locale

A intervenire sono stati gli agenti del I Gruppo Centro che, durante il consueto servizio di vigilanza sul territorio, sono stati allertati per il furto del ciclomotore in via dei Funari, nel centro di Roma.  Raccolti i primi elementi utili, tra cui una ripresa video dal cellulare del 28enne che, arrivando sul posto, era riuscito a riprendere per alcuni secondi due persone mentre fuggivano con il suo Honda SH125, la pattuglia si è messa alla ricerca dei responsabili, riuscendo in breve tempo ad individuare un giovane che presentava alcune caratteristiche riconducibili all’autore del furto.

Il sospetto quando ha visto i vigili ha tentato la fuga

Il ragazzo di 19 anni, stava passeggiando lungo una via nei pressi di piazza Venezia con un casco in mano, quando, vedendo avvicinarsi gli agenti, ha tentato la fuga. Bloccato dagli operanti, il 19enne ha ammesso le proprie responsabilità, indicando il luogo dove aveva nascosto il motorino.

Polizia Locale di Roma Capitale – repertorio – (ilcorrieredellacitta.com)

La denuncia per furto e la restituzione dello scooter

Scattata nei suoi confronti la denuncia per furto, gli operanti si sono adoperati per recuperare il mezzo, che è stato così restituito al legittimo proprietario.

Continua a leggere Roma, gli rubano lo scooter in centro: la vittima fa un video e incastra il ladro su Il Corriere della Città.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Parma, siparietto Suzuki: il giapponese parla in italiano

Pubblicato

su

By

Zion Suzuki è un nuovo portiere del Parma. Il giapponese ha concluso la conferenza stampa di presentazione stupendo tutti: ha parlato qualche parola in italiano prima di rispondere alle domande dei giornalisti

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Serie A

Fonseca cambia la difesa: Igor o Lucumì con Pavlovic se parte Thiaw

Pubblicato

su

By

Se il Newcastle dovesse arrivare a 40 milioni, il Milan potrebbe cedere il centrale tedesco, puntando, oltre che sul serbo, al brasiliano del Brighton o al colombiano del Bologna

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Cronaca

Un evento sulla questione della Corsica italiana, la conferenza al Gandalf di Ostia

Pubblicato

su

By

A Ostia verrà presentato un libro sulla Corsica Italiana: l’evento si svolgerà questo venerdì pomeriggio all’Associazione Culturale Gandalf

Verrà presentato il libro di Gioacchino Volpe sulla Corsica Italiana – (RaiPlay) – ilcorrieredellacitta.com

L’associazione culturale Gandalf di Ostia Lido propone un nuovo evento legato alle presentazioni dei libri, con una conferenza sulla storia della Corsica Italiana. L’evento sarà l’occasione per presentare il libro dello scrittore Gioacchino Volpe, che visse in prima persona la presa dell’isola da parte degli italiani durante la Seconda Guerra Mondiale. Una vicenda storica che ancora oggi pone le proprie radici in alcune situazioni legate all’attualità, in un evento organizzato dal già senatore William De Vecchis e del consigliere Stefano Tozzi (Presidente dell’Associazione “Pasquale Paoli” Italia Corsica). 

La conferenza sulla Corsica italiana a Ostia

L’evento si svolgerà venerdì 26 luglio alle ore 19, in un momento di confronto sul libro dello storico Gioacchino Volpe. Il testo dell’autore è un’importante traccia storica, poiché va a raccontare i burrascosi rapporti tra lo Stato italiano e la vicina isola della Corsica. Tra le situazioni su cui viene posto l’accento dall’autore, c’è sicuramente una condizione ancora attuale all’interno dell’isola: il problema etnico-linguistico e l’identità profonda legata al popolo dei Corsi. Volpe racconta, con la propria eccellenza, la questione legata alla Corsica, dopo essere diventato uno dei principali storici di questo Paese: nella sua raccolta bibliografica, troviamo testi come “Medioevo e Movimenti”. 

L’evento all’Associazione Culturale Gandalf

A introdurre la conferenza, e averla voluta fortemente organizzare, è stato Delio Andreoli dell’Associazione Culturale Gandalf: “Ricordare figure dell’irredentismo Corso e non solo – spiega Andreoli all’interno di una nota in esclusiva per Il Corriere della Città -, è un dovere culturale ma anche sociale che illumina figure dimenticate dalla storiografia attuale. Ricordare Gioacchino Volpe ma anche quella di Petru Giovacchini ha la stessa importanza di commemorare eroi dell’irredentismo come Cesare Battisti. Per questo vi aspettiamo alla presentazione libro”. Potrete assistere all’evento presso la sede dell’Associazione Culturale Gandalf di Via Angelo Olivieri 8. 

 

Continua a leggere Un evento sulla questione della Corsica italiana, la conferenza al Gandalf di Ostia su Il Corriere della Città.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza

Via Fanfulla da Lodi, 17, 00176 Roma (RM) Italy ➤ Copyright © 2017-2024 romanotizia.it