Connect with us

Pullman riparte e il bambino in gita viene lasciato all’autogrill: il gesto dei poliziotti Mirko e Giovanni

Pubblicato

su

Sono ripartiti senza di lui, lasciandolo in una stazione di servizio lungo l’autostrada. Disavventura per un giovane studente che stava tornando in Svizzera dopo un soggiorno sulla Riviera Romagnola con la scuola. Soltanto più tardi nel pullman si sono accorti della sua assenza: ed è scattato l’allarme.

Bambino dimenticato all’autogrill in gita scolastica, interviene la Polstrada – (ilcorrieredellacitta.com)

E’ uscito dall’Autogrill e non ha trovato più nessuno ad attenderlo. Il pullman della gita, con il quale stava tornando a casa, non c’era più. Così un piccolo alunno, senza documenti, né telefono, è stato lasciato nell’area di servizio Pioppa Est, lungo l’autostrada A14. Nessuno infatti si era accorto della sua assenza a bordo del mezzo, che era ripartito in direzione della Svizzera – dove la comitiva stava facendo rientro dopo la gita in Italia – senza di lui. Soltanto più tardi, controllando gli studenti, il responsabile si è accorto che i “conti non tornavano”.

Bambino “smarrito” durante la gita e lasciato in autogrill: la vicenda (a lieto) fine 

Immediatamente è scattato l’allarme ed è partita la ricerca dello studente ‘disperso’. Mentre il pullman aveva raggiunto nel frattempo la zona di Parma, la presenza dello studente è stata segnalata alle forze dell’ordine: in particolare sul posto è intervenuta la Polizia Stradale di Bologna che, presi i contatti con il minore, ha predisposto una staffetta per farlo ricongiungere con il resto del gruppo. Il bambino è stato così tranquillizzato ed è stato messo in contatto con i suoi familiari, prima di ripartire insieme agli agenti della Polstrada alla volta del pullman che lo stava aspettando. Stavolta per davvero. La vicenda così, nonostante lo spavento iniziale, si è conclusa con un lieto fine.  

Soddisfazione del Sindacato

Sull’episodio, che risale allo scorso 2 giugno, è intervenuta stamani la sigla sindacale SAP di Bologna.

“Vogliamo fare i complimenti agli agenti Mirko e Giovanni per quanto fatto, grazie al loro pronto intervento è stato possibile aiutare il ragazzino riportandolo dai suoi compagni”

Gli agenti Mirko e Giovanni che hanno aiutato il bambino – (ilcorrieredellacitta.com)

Continua a leggere Pullman riparte e il bambino in gita viene lasciato all’autogrill: il gesto dei poliziotti Mirko e Giovanni su Il Corriere della Città.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Juve-Cabal, ora c'è anche l'ufficialità: il difensore colombiano firma fino al 2029

Pubblicato

su

By

Arrivato a Torino nella serata di ieri, l’ormai ex giocatore del Verona stamattina ha effettuato le visite e nel pomeriggio ha firmato il contratto

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Serie A

La Lazio ne fa 3 al Trapani, ma Baroni perde 5 uomini per problemi muscolari

Pubblicato

su

By

Doppietta di Castellanos e gol di Noslin, ma si fermano (da valutare nelle prossime ore) Patric, Dele-Bashiru e Cancellieri nella rifinitura, Tavares e Cataldi a gara in corso

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Serie A

Atalanta, Koopmeiners titolare in amichevole: messaggio alla Juve

Pubblicato

su

By

I nerazzurri vincono contro la Primavera con l’olandese in campo, ma perdono Godfrey per infortunio. Stesso copione per la Lazio, che supera il Trapani ma perde un neo acquisto

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza

Via Fanfulla da Lodi, 17, 00176 Roma (RM) Italy ➤ Copyright © 2017-2024 romanotizia.it