Connect with us

Benzina e diesel, occhio al prezzo oggi: è il più basso da luglio 2023, ecco quanto costano

Pubblicato

su

Sorpresa per gli automobilisti in Italia: da stamattina il prezzo di benzina e diesel è sceso nei distributori self service

Diminuisce il costo della benzina e del diesel in Italia (credits @Canva) – Ilcorrieredellacitta.com

La benzina e il diesel tornano a scendere. Sorpresa per gli automobilisti italiani, che oggi trovano il prezzo del carburante più basso da luglio 2023. Una notizia che arriva in concomitanza all’esito delle elezioni europee, dove il costo del carburante per diversi mesi era stato oggetto di ampio dibattimento e addirittura un’apertura dell’Unione Europea sull’utilizzo delle auto elettriche all’interno degli Stati membri. 

Diminuisce il costo di benzina e diesel: ecco le tariffe

La discesa del prezzo è impressionante, specialmente se pensiamo come negli ultimi anni sia oscillato prevalentemente tra gli 1,85 e i 2,20 euro al litro. Oggi, con grande sorpresa dei consumatori al volante o in sella, nei self service il prezzo era tornato a standard che non si osservavano da anni in Italia: 1,70 euro al litro. I consumatori sono tornati a fare benzina non pensando al salasso, tornando a immaginare un carico di 20 euro che permette al proprio veicolo di camminare per diversi giorni. 

I costi del carburante in Italia: l’analisi del Ministero delle Imprese

I dati sul prezzo del carburante sono stati immortalati anche dal Ministero delle Imprese e il Made in Italy, che negli ultimi mesi aveva ricevuto le maggiori sollecitazioni a interessarsi sull’argomento. Il prezzo della benzina oggi oscilla intorno agli 1.849 euro al litro, mentre il diesel riusciamo a trovarlo sotto gli 1.70 euro al litro: ovviamente tutto nella modalità di self service, dove non scatta una maggiorazione per la manodopera del benzinaio. Buoni risultati anche per il GPL, che troviamo a 0,708 euro al litro, e il metano, a 1,326 euro al litro. Il GNL quest’oggi era a 1,208 euro al litro. 

I costi in Autostrada dei carburanti

Come prevedibile, una lievitazione dei costi avviene in Autostrada. La benzina torna a salire a 1,93 euro al litro, il gasolio a 1,81 euro al litro e il GPL a 0.84 euro al litro. Poi troviamo il metano a 1,44 euro al litro e il GNL a 1,24 euro al litro. 

Continua a leggere Benzina e diesel, occhio al prezzo oggi: è il più basso da luglio 2023, ecco quanto costano su Il Corriere della Città.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Non solo Morata, ecco l'altro bomber per il Milan: le quote

Pubblicato

su

By

Secondo i bookie i rossoneri stanno valutando diversi profili per l’attacco, ma la pista più concreta porta in Serie A…

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Italia

Michelin sostiene il regolamento europeo sui pneumatici usurati

Pubblicato

su

By

La nuova normativa R117-04 porta migliorie su tre fronti: sicurezza, rispetto dell’ambiente e potere d’acquisto degli automobilisti

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Mondo

Il sondaggio dello staff di Biden ai donatori: “Accettereste Kamala Harris come candidata?”

Pubblicato

su

By

 Lo staff della campagna elettorale di Joe Biden ha lanciato via sms un sondaggio flash rivolto ai donatori democratici in cui chiede di valutare la possibile candidatura dell’attuale vicepresidente, Kamala Harris: “Accetteresti Kamala Harris come candidata Democratica?”, il testo del messaggio…

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza

Via Fanfulla da Lodi, 17, 00176 Roma (RM) Italy ➤ Copyright © 2017-2024 romanotizia.it