Connect with us

Guerra Ucraina

Missili e droni russi sull’Ucraina: a Kiev i civili cercano riparo in metropolitana. “Rimanete nei rifugi”

Pubblicato

su

“L’allerta aerea continua”. Sergii Popko, capo dell’Amministrazione regionale di Kiev ha ricordato questa mattina che la difesa aerea in prossimità della capitale è tornata ad attivarsi nella notte dopo un massiccio attacco russo combinato. Nelle scorse ore le Forze armate di Mosca hanno lanciato dei droni Shahed, mentre al mattino è iniziato un forte attacco missilistico. Un’offensiva attesa sin dall’alba quando l’Aeronautica militare dell’Ucraina aveva annunciato il decollo di undici bombardieri strategici russi Tu-95MS.

A Kiev sono state avvertite forte esplosioni, l’alto funzionario ha invitato la popolazione a restare nei rifugi antiaerei, e al momento si registra l’assenza di fornitura elettrica in alcuni quartieri. Sotto il mirino dei russi anche la città di Lutsk, dove le autorità hanno riferito che un bombardamento ha danneggiato un condominio.

A Kiev i civili tornano a rifugiarsi nella metropolitana

“Un altro attacco aereo nemico a Kiev. L’aggressore ha utilizzato i suoi tradizionali droni. Secondo resoconti provvisori, sono stati lanciati dal territorio della regione di Kursk e hanno sorvolato le regioni di Sumy e Chernihiv prima di iniziare ad avvicinarsi a Kiev”, ha spiegato Popko, precisando che le difese aeree sono entrate in funzione anche in altre città e regioni, come quella di Vinnytsia; a Kropyvnytskyi, nella regione di Kirovohrad; Kharkiv; Odessa; Kryvyi Rih; Dnipro; Khmelnytskyi; e nella regione di Chernihiv, Zaporizhzhia (dove il governatore Fedorov ha fatto sapere che le attività della centrale idroelettrica del Dnepr saranno temporaneamente interrotte). “Rimanete nei rifugi”.

Intanto a Kiev i civili sono tornati a cercare rifugio nelle stazioni della metropolitana (in foto), che sono tornate a riempirsi, e le autorità riferiscono che le fermate di Arsenalnaya e Khreshchatyk funzionano al fine di garantire protezione, in attesa di ricevere messaggi rassicuranti dall’esterno.

L’articolo Missili e droni russi sull’Ucraina: a Kiev i civili cercano riparo in metropolitana. “Rimanete nei rifugi” proviene da Il Riformista.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guerra Ucraina

Vuhledar è nelle mani dei russi. Il video choc: prigionieri trucidati

Pubblicato

su

By

Caduta la città del Donetsk, ucraini ritirati. Un filmato aereo inchioda l’esercito di Mosca

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Guerra Ucraina

Ucraina, l’esercito di Mosca uccide 16 prigionieri di guerra. Kiev apre un’indagine

Pubblicato

su

By

L’Ucraina ha aperto un’indagine sulla presunta esecuzione di 16 prigionieri di guerra ucraini da parte dell’esercito russo vicino a Pokrovsk

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Guerra Ucraina

Caduta la città di Vuhledar. Ora il Donetsk è in bilico

Pubblicato

su

By

La resistenza cede, i russi avanzano nell’Est. Colpita ancora Zaporizhzhia: uccisi tre civili

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Continue Reading

Tendenza

Via Fanfulla da Lodi, 17, 00176 Roma (RM) Italy ➤ Copyright © 2017-2024 romanotizia.it